Consigli festivi per restare mentalmente sani Dana Pharant
27 Gen, 2015
Rimanere in buona salute durante le vacanze è più facile quando si possiedono gli strumenti pratici per riuscire a navigare nelle pericolose acque delle reazioni emotive.
Ecco tre strumenti che uso sempre per rimanere in salute e alla larga dagli affari altrui:
1. Non è mio il maiale – non è mia la fattoria.
Amo questo detto e lo uso per ricordarmi di non lasciarmi turbare da persone e cose che non sono sotto il mio controllo.
Ad esempio, facciamo finta di avere un membro della famiglia che ama il dramma e che cerca di risucchiare tutti in quel dramma.
Per non farvi attirare anche voi in quel caos tenete a portata di mano questo detto che vi ricorda che non è necessario farsi coinvolgere.
2. Espandetevi verso l’esterno
Come discusso in un precedente articolo, questo è uno strumento fantastico per non farsi influenzare dall’energia e dalle emozioni delle altre persone.
Quando ritirate e contraete la vostra energia è più facile che le emozioni altrui vi influenzino perché siete solidi come un muro. Quando si è solidi, infatti, qualsiasi cosa può condizionarvi. Quindi in questo periodo di festa mi piacerebbe faceste spazio intorno a voi come fai il vento, in modo tale che nulla possa avere effetto su di voi.
Può sembrare contraddittorio rispetto a ciò che vi è stato insegnato; soprattutto se siete soliti far ricorso a strumenti quali lo scudo e la bolla. Provate e vedrete. Utilizzate la tecnica dell’espansione all’esterno – nel senso di via d’uscita, verso i bordi esterni dell’universo espanso. Questo grande spazio vi permetterà di rimanere completamente liberi da influenze esterne.
Questo espediente vale per tutto l’anno, ma soprattutto per le feste.
3. Riguarda anche voi?
In questo periodo dell’anno è veramente importante sapere che molte persone sono depresse, avvertendo lo stress del denaro e rivivendo vecchie sofferenze.
E’ importante che manteniate questa consapevolezza così che quando vi capiterà di provare emozioni come queste possiate controllare e vedere se qualcuna di esse riguarda anche voi. Il fatto è che tutti noi abbiamo la capacità di farci coinvolgere in ciò che gli altri provano, anche se queste persone non si trovano nella nostra stessa stanza.
Il pericolo incorre quando iniziamo a pensare che solo perché riusciamo ad avvertire una certa emozione allora ci debba riguardare per forza.
Cercare di sistemare una questione che non vi riguarda è in primo luogo impossibile. Ciò che è possibile è solo rispedirla indietro da dove viene – l’universo potrà farsi carico del lavoro per voi.
Utilizzate questi strumenti e vi accorgerete che questo periodo di festa potrebbe essere uno dei più sereni fin ora.
Buone Feste!
Dana Pharant -Master healer and coach of coaches, che porta le persone oltre i loro limiti, verso un potenziale illimitato. Iscrivetevi al Daily Email con tutti gli strumenti per continuare a scegliere più su di voi e per voi!
www.danapharant.com
Related Posts
-
Basta puntare in basso! Smettete ora! di Dana Pharant
-
Comunicazione ed emozioni di Piergiorgio Merlatti
-
Presentazione di se stessi nella vendita di Cesare D'Ambrosio
-
Qual'è il segreto per comunicare con tuo figlio? - Parte 1 di Davide Bombarda
-
Effetto Rosenthal... quando il pensiero modella la realtà di Piergiorgio Merlatti
-
Autostima: Slaccia le Cinture di Tuo Figlio Di Davide Bombarda
-
Business Plan di Alberto Baruffaldi
-
Come Diventare un Professionista nella Vendita di Cesare D'Ambrosio
-
Si può veramente avere tutto? di Dana Pharant
-
L'Importanza della Stretta di Mano di Cesare D'Ambrosio