B-usiness Line – Prestige Presentation
23 Feb, 2014
Perché è necessario essere un Grande Oratore in pubblico?
Nel business di oggi in rapido movimento, è incredibilmente difficile distinguersi ed essere notati.
Siamo tutti bombardati da messaggi di marketing, tweet, e-mail, e centinaia di altre comunicazioni ogni giorno.
Come hai intenzione di emergere dalla massa?
Il vecchio adagio: “la gente acquista da persone” è rilevante oggi come lo è sempre stato.
Se fate una prima buona impressione sui vostri potenziali clienti, essi sono molto più propensi ad acquistare da voi invece che dalla concorrenza. Ricorda, si ha solo una possibilità per fare una prima buona impressione e per garantirsi un impatto positivo è necessario essere Grandi a parlare in pubblico.
Ogni conversazione d’affari è una forma di “Parlare in Pubblico”. Che si tratti di vendite, di una presentazione formale di fronte a un vasto pubblico o di 60 secondi in ascensore, sei chiamato a dare un messaggio chiaro e efficace al pubblico. Questo incrementa il tuo business . Pensa al miglior oratore pubblico che hai incontrato.
Pensi che lui o lei siano stati davvero eccellenti la prima volta hanno parlato? Certo che no. Parlare in pubblico è un’abilità che va appresa . La buona notizia è che parlare in pubblico è più facile di quanto si pensi Con il Coaching si può diventare eccezionalmente bravi a parlare pubblicamente.
In Prestige Presentation si impara il nuovo modello ” Pitch Perfect “in cui condivido i semplici trucchi che aiutano a trasformarsi in oratore sicuro e divertente. Ho strutturato tecniche per far si che il tuo messaggio venga ricevuto e compreso dal tuo pubblico. Ti garantisco che così generi più business ed acquisisci un fattore di influenza molto più efficace. Fa sentire la tua voce e ottieni i risultati che meriti da sempre.Che cosa cambierebbe per te, se tu potessi essere un oratore convincente? Per gli imprenditori, può significare posizionarsi come un esperto nel settore e grazie alle nuove competenze poter chiudere più contratti.
Nel personale di Vendita, significa sviluppare una comunicazione concisa ed efficace per chiudere più vendite. Per i Manager, significa utilizzare tecniche semplici per comunicare in modo più chiaro con il team per ottenere risultati migliori. Per i Trainer ed i Consulenti significa apparire più sicuri ed informati per aiutare i propri clienti nella crescita e nello sviluppo personale e professionale. Se non hai mai fatto una presentazione formale, impari a stupire ogni volta.
Suggerimenti da mettere i pratica subito:
1 Scegli un titolo interessante al tuo discorso. Pensa al titolo del tuo discorso come se fosse quello di un libro stampato sul dorso e visualizzalo su uno scaffale in una prestigiosa libreria. Nel momento in cui qualcuno guarda la selezione di libri d’interesse, il tuo libro dovrebbe saltare all’occhio. Il titolo dovrebbe far venir un’irrefrenabile voglia di raccoglierlo, leggere le introduzioni e la copertina posteriore. punta Il titolo della prossima presentazione, discorso o riunione è il tuo titolo di copertina, insoma il titolo sul dorso del libro. Basta pensare all’ultimo trailer che hai visto al cinema , ti fa venire una gran voglia di tornare. Questo significa: Il Titolo. Quali sono i tre punti che vuoi che vengano ricordati?
2 Apri con un “botto”. L’inizio ad effetto è una delle parti più importanti della presentazione. Se ottieni l’attenzione del pubblico entro i primi 30 secondi d’apertura,saranno tutti sintonizzati con la tua presentazione. Pertanto, prenditi tutto il tempo necessario per realizzare una potente apertura: ad esempio apri con una domanda rivolta al pubblico per rompere il ghiaccio. Inizia con una dichiarazione scioccante, crea sorpresa, è un ottimo modo per costruire un rapporto e per comunicare i punti salienti del discorso. La mia sfida per te è: alla prossima riunione prepara due domande d’apertura.
3 Il sorriso quando arrivi sul palco. Questo è un must! Osserva il tuo viso nello specchio. Si può cambiare il mondo con un sorriso alla volta. Come si può non immaginare di essere in grado di sorridere? Avete mai sentito l’espressione “ce l’ha scritto in faccia”? quindi, Smile! Grazie ad un sorriso, le persone si sentono apprezzate, si dà l’impressione che si è interessati a loro, un sorriso mette il pubblico a proprio agio. Inoltre allevia immediatamente la tensione, un sorriso è un abbraccio non fisico. Usa l’umorismo per coinvolgere il pubblico. L’umorismo è un ottimo strumento per mantenere il tuo pubblico impegnato e interessato al tuo discorso.” Sheena è un oratore molto divertente, quindi le sue presentazioni sono sempre molto piacevole. “Tuttavia , qualcuno può imparare ad essere divertente ? Certo! Ecco il segreto dell’umorismo : Una battuta è divertente quando si costruisce un’aspettativa, e poi la si infrange. Un’altra sfida per te: Se sei scontroso di natura, CAMBIA.
Per scoprire come puoi ottenere maggior successo negli affari con il Public Speaking visita il sito www.topprojectevents.it oppure Scrivimi in redazione e ti rispondo nel prossimo numero di BYOU.
Sheena Walker.
Related Posts
-
Basta puntare in basso! Smettete ora! di Dana Pharant
-
Comunicazione ed emozioni di Piergiorgio Merlatti
-
Presentazione di se stessi nella vendita di Cesare D'Ambrosio
-
Qual'è il segreto per comunicare con tuo figlio? - Parte 1 di Davide Bombarda
-
Buoni consigli per controllare i nervi di Sheena Walker
-
I Passi per Diventare un Oscar Celebrity di Sheena Walker
-
Effetto Rosenthal... quando il pensiero modella la realtà di Piergiorgio Merlatti
-
Autostima: Slaccia le Cinture di Tuo Figlio Di Davide Bombarda
-
Business Plan di Alberto Baruffaldi
-
Come Diventare un Professionista nella Vendita di Cesare D'Ambrosio