COME OTTENERE PERFORMANCES SENSAZIONALI by Sheena Walker
28 Mar, 2014
I Grandi atleti hanno Coaches. Anche i Grandi oratori… dovrebbero avere dei Coaches.
Molti di noi stanno guardando le Olimpiadi invernali. Se avete prestato attenzione ai commentatori e alle interviste agli atleti, la parola “Coach” ricorre spesso. Molti riconoscono agli allenatori il merito per il raggiungimento da parte degli atleti di prestazioni eccezionali. Dopo aver ricevuto la Medaglia d’Oro, la britannica Katherine Grainger andò dritta dal suo allenatore Steve Redgraves a condividere il suo momento d’oro! Più di un atleta, una volta uscito di casa si è trasferito a centinaia, addirittura migliaia di chilometri, per lavorare con l’allenatore giusto. Nessun atleta che compete alle Olimpiadi ha raggiunto questo obiettivo da solo.
Ciò che hanno ottenuto è stato facendo squadra con il loro allenatore! Una definizione di Coach è: “Un tutor che dà insegnamento privato o specializzato”. I Coach seri di Comunicazione e Presentazione, ricoprono lo stesso ruolo per coloro i quali vogliono diventare migliori Relatori e Presentatori. Il Coach è la persona che aiuta qualcuno impostare e raggiungere i propri obiettivi. Portano il proprio “cliente” a livelli che non avrebbe mai raggiunto da solo. Vedono le qualità, il buono ed il male, che una persona spesso non sa di avere. Il Professional Coaching migliora gli aspetti positivi e diminuisce i negativi, massimizzando i risultati. Un grande COACH Istruisce, Critica costruttivamente e Motiva!
Le più grandi squadre sportive dei Colleges Americani, conoscono il valore dalla prima classe del coaching. Sono in competizione tra loro per avere i migliori allenatori, i quali sono tra i più pagati tra il personale universitario. Gli atleti professionisti e le squadre di atletica fanno molto affidamento sugli allenatori esperti. Anche se la squadra ne fornisce uno, alcuni ne ingaggiano un altro personale. Credono che avere il Coach giusto è fondamentale per raggiungere il loro successo. Lo Scozzese Andy Murray, l’Italiano Gigi Buffon, Alonso, hanno cambiato gli allenatori quando le loro performances non corrispondevano all’aspirazione di raggiungere la fama mondiale. I Grandi scrittori hanno Editors eccezionali, che servono anche come Coaches.Un Editor troverà il modo per far migliorare la scrittura all’autore senza farsene accorgere. Gli stanno addosso! Dagli errori ortografici a quelli grammaticali sono pronti a suggerire nuovi modi per migliorare il risultato cioè il prodotto finale. Un grande allenatore, sia nello sport o per capacità di presentazione, farà lo stesso. Sei un politico, lavori per il governo? Vi garantisco che i candidati politici a tutti i livelli, sono sempre in allenamento sulle proprie capacità di presentazione. Ci sono individui, che fanno “scivoloni” nel loro discorso in occasione delle elezioni primarie e che dopo, non sono più in corsa. Certo non è l’unica ragione del loro ritiro, ma lo scarso rendimento in un dibattito non ha mai aiutato un politico! I Dibattiti politici possono creare o distruggere un politico.
Una gran Coaching derivante dal discorso del coach è un modo per assicurarti di Eccellere ed essere parte di un gruppo di Mastermind. La valutazione e il feedback delle riunioni periodiche, una mini sessione di coaching, con il coach è la parte più importante. Il Coach professionista è un buon valutatore, si complimenta apertamente sulle parti positive della presentazione, evidenzia e suggerisce strategie di miglioramento di un’area e propone un piano d’azione chiaro per il futuro.
Se vuoi migliorare la tua capacità di presentazione, trova e assumi un Coach che:
- Ha esperienza di coaching e presentazione.
- Vi aiuti con il contenuto e la presentazione pratica.
- E’ abile con PowerPoint/Keynote. Deve conoscere i meccanismi di sviluppo di una slide show fatta bene e indicarti cosa mandare sullo schermo!
- Ha il tempo di concentrarsi su di voi, le vostre presentazioni e ciò che si vuole realizzare.
- Sei a tuo agio con lui.
Restiamo in contatto!
Sheena Walker
Related Posts
-
Basta puntare in basso! Smettete ora! di Dana Pharant
-
Comunicazione ed emozioni di Piergiorgio Merlatti
-
Presentazione di se stessi nella vendita di Cesare D'Ambrosio
-
Qual'è il segreto per comunicare con tuo figlio? - Parte 1 di Davide Bombarda
-
Buoni consigli per controllare i nervi di Sheena Walker
-
I Passi per Diventare un Oscar Celebrity di Sheena Walker
-
Effetto Rosenthal... quando il pensiero modella la realtà di Piergiorgio Merlatti
-
Autostima: Slaccia le Cinture di Tuo Figlio Di Davide Bombarda
-
Business Plan di Alberto Baruffaldi
-
Come Diventare un Professionista nella Vendita di Cesare D'Ambrosio