EVE MICHAELS Oltre il Glamour by Tiziana Palazzo
10 Mar, 2014
L’Eve è più di una donna Glamour. Lei mi ricorda l’eleganza di icone come Audrey Hepburn o Jacqueline Kennedy. Quando l’ho incontrata, prima a Rimini poi a Londra sono rimasta affascinata dallasua esperienza e visione complessa di quello che molti credono una espressione di mera vanità: la propria Immagine. Così decido di far conoscere le sue potenti strategie, anche, qui in Italia.
Questo è il primo risultato della mia decisione ed azione:l’ intervista con Eve, che vi offro per trarne ispirazione.
Tiziana: Perché un professionista italiano dovrebbe essere formato da una americana su l’immagine?
Eve: Essere americano non mi definisce, io sono una Image e Makeover esperta universale che ha lavorato con le donne a livello globale. Gli italiani hanno una storia nota nell’ essere leader di moda e di stile: gli americani, ovviamente, non così tanto, però, questo non è più così evidente. La vera sfida, oggi è che il nostro aspetto venga riconosciuto come importante in un mercato globale. Oggi, l’immagine non è sullo stile di un paese, si tratta di uno stile globale multiculturale ed universale. Pertanto, non si tratta di “che paese siamo”, si tratta dell’aspetto che proiettiamo nel mondo. Viviamo in un’era tecnologica ed anche un’era di “macchina fotografica pronta e documentazione istantanea”. Non siamo più invisibile e non possiamo più permetterci di rischiare una cattiva impressione. Con lo scatto di uno smart phone, la nostra immagine è immediatamente accessibile in tutto il mondo.
Sei pronta a posare difronte ad una macchina fotografica? Ti occupi del marketing di te stesso ogni giorno a tuo vantaggio?
Tiziana: Puoi spiegarci perché hai scelto questo particolare settore professionale?
Eve: L’ho scelto perché ho capito in età molto giovane che le persone si sentono meglio quando hanno un aspetto migliore. Quando ero giovane, c’erano molti posti dove le persone potevano andare ad imparare a vestirsi bene, applicare il trucco, ecc Poi negli anni ’90, questi luoghi sono scomparsi. Credo che ogni persona merita di avere le conoscenze necessarie per vestirsi al meglio e apparire al meglio per tutta la vita. Così ho iniziato la mia professione di consulente aziendale d’ immagine quasi 22 anni fa. Il resto è storia.
Tiziana: Puoi spiegare al popolo italiano perché è una scelta
strategica prendersi cura della propria immagine?
Eve: l’Italia non è in una buona posizione economica in questo momento. Il modo migliore per risollevare un paese dalla depressione è quello di iniziare ad agire “come se” tutto va già “alla grande”. Norman Vincent Peale ha chiamato questo “L’ agire come se…”, crea un fenomeno. Napoleon Hill ha scritto sull’importanza di vestirsi nel suo libro di fama mondiale: Think and Grow Rich. Quando si ha un bell’aspetto, felice e di successo stai programmado la mente subconscia per portarti proprio lì. E’ come trasformare la preghiera affermativa in azione attraverso come si appare, si pensa e ci si sente. Ogni giorno, le persone ti osservano. La tua immagine attira a te le persone o le respinge via. Quando siamo depressi, privi di soldi e di fronte alle avversità, come appariamo e ci comportiamo, conta ancora di più. La Legge di Attrazione è coinvolta nel nostro aspetto fisico e nell’energia di ciò che mettiamo addosso. Quella è l’energia che portiamo con noi tutto il giorno, ovunque andiamo. L’obiettivo è quello di creare una chiara immagine coerente che parla molto di chi siamo e dei nostri doni unici e talenti. Quando impariamo a farlo, le porte si aprono, riaffluisce il denaro, e una potente quantità di energia positiva si scatena e ci aiuta a creare la bella vita che abbiamo sempre sognato.
Tiziana: Perché un professionista che ha già clienti dovrebbe venire a un seminario di Eva? Eve: Professionalmente e personalmente il nostro aspetto e ciò che indossiamo deve essere una rappresentazione positiva di chi siamo. Vi è un’ arte ed una scienza del vestire bene. Anche se qualcuno si veste già bene, potrà beneficiare di nuove competenza ed imparare quali sono i propri migliori colori, tessuti, forme, stili e proporzioni. Questo elimina le incertezze sull’immagine permettendo di utilizzarla correttamente per il branding, il marketing, valorizzando tutte le vostre relazioni. Tutti i miei clienti finiscono per guadagnare più soldi, più velocemente e più facilmente.
Tiziana: Proponici tre suggerimenti per le persone che desiderano migliorare la propria immagine.
Eve:
- Indossa colori e stili che ti valorizzano.
- Sii impeccabilmente curata e attenta al dettaglio.
- Vesti al meglio ogni singolo giorno, in base al luogo in cui stai andando e a chi stai per incontrare.
Tiziana: Grazie Eve per le tua disponibilità, ti aspettiamo in Italia.
Eve: Certo, con Top Project Events, stiamo organizzando per il 2015 un Evento davvero straordinario, vi aspetto numerosi, un abbraccio virtuale a tutta l’Italia.
T.Palazzo & E.Michaels
Related Posts
-
TUTTO CAMBIA IN UN ISTANTE... di Tiziana Palazzo
-
SAGEisPOWER® ANIMA di Tiziana Palazzo
-
Come superare un lutto con l'ipnosi naturale di Tiziana Palazzo
-
CIAO CIRO... di Tiziana Palazzo
-
L'Intervista di Tiziana Palazzo a Dalia Rahman - L'Istruzione e il Sorriso: due Carte Vincenti nella Vita
-
Conformismo o Rispetto di Se di Tiziana Palazzo
-
DIRETTORE E DINTORNI Febbraio 2015 di Tiziana Palazzo
-
Professione Networker di Successo di Francesco Laghezza
-
6 modi Efficaci per realizzare il tuo obbiettivo di Tiziana Palazzo
-
Direttore e Dintorni Gennaio 2015 di Tiziana Palazzo