La Gratitudine e la sua importanza nella nostra vita quotidiana di Kartika Nair
21 Giu, 2014
La gratitudine è il sentimento d’amore quando si è veramente grati delle cose, persone ed esperienze che abbiamo nella nostra vita. Si tratta di un potente stato emotivo che può cambiare immediatamente la vita che ci circonda. Invita te stesso a sentirti veramente grato per ogni piccolo e grande elemento presente nella tua vita, fai che questo sia il tuo unico corpo, mente, spirito, tutte le piccole e grandi cose materiali nella tua vita, le persone e le esperienze che hai vissuto, si stanno vivendo adesso, e si sperimenteranno in futuro.
Sentiti grato per tutto quello che hai, crea una potente onda di energia positiva che attira un sacco di altre cose per cui sei grato della vita. Essere grati sposta all’istante il tuo atteggiamento verso la vita, mostrando come veramente sei dotato e benedetto e come la vita è davvero magica.
La ricerca scientifica ha delineato i benefici fisici di gratitudine quotidiana, che si estendono ad un aumento del sistema immunitario del corpo, maggiore rilassamento fisico, abbassamento della la pressione sanguigna, immediato aumento dei livelli di endorfine, maggiore longevità e miglioramento del sonno.
La gratitudine crea una mente positiva e sana. Più si vede il buono in ogni cosa, più cose belle accadranno. La gratitudine è un grande abbattitore di stress, aumenta l’autostima, aumenta la produttività, la capacità di resistenza, aiuta a far fronte a momenti difficili della vita e ti dà una personalità sana e positiva.
Su un fronte emotivo, la gratitudine provoca sentimenti immediati di amore, felicità, beatitudine, la connessione con il divino, l’amore per sé, amore per gli altri, e soprattutto porta a un istantaneo e duraturo sentimento di felicità. Iniziando e finendo la giornata in espressione silenziosa di gratitudine può enormemente spostare la tua esperienza della giornata, e della tua vita, e aiutarti a gestire meglio il tuo stato emotivo e mentale, quando sei sconvolto.
Spiritualmente, la gratitudine ti tiene costantemente connesso alla fonte di coscienza, potere universale, e al tuo io superiore.
Un modo efficace per attirare esperienze positive nella tua vita è quello di sentirsi semplicemente grato per le esperienze che si desidera fare come se fossero già accadute. La legge di attrazione è alimentata e accelerata dall’immenso potere e forza di gratitudine.
Per praticare la gratitudine, è sufficiente prendere un foglio di carta, ed elencare tutto quello che hai nella vita, dai vestiti, cibo, respiro, il tuo corpo funzionante, i tuoi amici, la tua famiglia, le tue mani e piedi, gli occhi, il foglio letto, la camera, la sedia, il computer, i tuoi ricordi, i tuoi viaggi, e OGNI COSA d i piccolo e grande che hai, e appena le hai messe giù, realizza l’immenso valore che ciascuna di queste cose ha nella tua vita, e veramente senti profondamente la gratitudine e l’amore nel tuo cuore scrivendo: “Grazie per …“, oppure “io sono veramente e profondamente grato per ….“. Ricorda, la chiave è sentirsi davvero grato, invece di dirlo semplicemente. Mentre fai ciò quotidianamente, guarda la vita trasformarsi in una vita piena di magia, gioia e infinite benedizioni.
Nel corso del nostro viaggio insieme, ti aiuterò a sfruttare questo potere infinito di gratitudine in un workshop di un giorno, in cui ti guiderò per connetterti profondamente con te stesso e il potere di guarigione della gratitudine.
La domanda che ti pongo oggi è: il bicchiere è mezzo vuoto, o in realtà è pieno di tante grandi e piccole benedizioni? La scelta spetta a te, scegli con saggezza! Ricorda, tu crei quello su cui ti focalizzi. Ti auguro una giornata piena di amore e gratitudine.
Kartika Nair
Synchroshakti
https://www.youtube.com/user/SynchroShakti
Related Posts
-
Ridere: la medicina universale di Kartika Nair
-
Perche' Piangere E' Vitale Per La Salute Ed Il Benessere di Kartika Nair
-
Come Essere un Eccelente Beneficiario dell'Abbondanza dell'Universo di Kartika Nair
-
Come vivere nel momento presente di Kartika Nair
-
Luigi Pero Arte in Cucina
-
Citazioni di Bryan Smith
-
L’ipnosi ripara il cervello di Marco Pacori
-
STALKING: una Violenza da (ri)Conoscere di Salvatore Toti Licata
-
THATconnect MUSIC di Clinton That Connect Bishop
-
Valentina Iannazzone L'intervista di Tiziana Palazzo