Il Killer della credibilità degli Speakers di Sheena Walker

26 Feb, 2015

Forse è successo a te?

Il tuo stomaco è stato in subbuglio, hai avuto la nausea, i palmi delle mani sono state sudate, e la tua mente è andato in bianco sulle vostre “linee” di apertura. A cosa assomigli di più,quando ormai sei stato presentato e l’odiens resta in attesa?

Sei condannato al panico o alla paralisi durante la presentazione, o sei in grado di superare questo nervosismo debilitante e tenere un discorso che entusiasma il pubblico? Se sei come la maggior parte delle persone, parlare in pubblico o presentare è una delle tue principali paure. Eppure queste competenze sono spesso richieste. Potrebbe non essere un pubblico televisivo come per MichaelBay, ma le presentazioni al personale o anche ai membri del team sono un evento abbastanza comune. E’ una tua responsabilità, quella di sviluppare alcune strategie e tecniche per gestire i tuoi nervi in modo da poterti concentrare sulla realizzazione di una presentazione efficace e coinvolgente

Se sei come la maggior parte delle persone, parlare in pubblico o presentare è una delle tue principali paure. Eppure queste competenze sono spesso richieste. Potrebbe non essere un pubblico televisivo come per Michael Bay, ma le presentazioni al personale o anche ai membri del team sono un evento abbastanza comune. E’ una tua responsabilità, quella di sviluppare alcune strategie e tecniche per gestire i tuoi nervi in modo da poterti concentrare sulla realizzazione di una presentazione efficace e coinvolgente.

Il Suggerimento per un intervento perfetto: Conosci a fondo il tuo materiale.

Nulla è peggio per i nervi che cercare di fare una presentazione su un argomento su cui non si è ben preparati. Questo non significa che devi essere un esperto in anticipo, ma è meglio saperlo almeno per il giorno di presentazione. Fai in modo di comprendere il pubblico e le loro esigenze correttamente, ciò ti aiuterà agarantire che il materiale è sulla strada giusta per soddisfare le loro esigenze.

Un altro punto importante da ricordare è che non si può assolutamente coprire tutto ciò che sai nella presentazione. Che probabilmente la renderebbe lunga e noiosa. Quindi seleziona i punti più pertinenti dalla tua idea base e poi integrala con altri materiali, se il tempo lo permette.

Per rendere il tuo materiale interessante e memorabile, includi domande al pubblico per incoraggiare la partecipazione del pubblico. Questo migliora l’esperienza di apprendimento e ti fornisce una pausa durante la presentazione. Questo, inoltre ti permette di informare in modo più colloquiale, che è poi spesso più credibile.

Sheena Walker
www.pitchperfectguru.com

Related Posts