L’ordine in valigia di Elisa Candotti
17 Ago, 2014
E’ arrivata l’estate e con lei la voglia di organizzare le meritate vacanze. Che sia previsto un solo fine settimana fuori casa o un periodo più lungo dovremmo comunque affrontare il dilemma di cosa mettere in valigia.
Tendiamo spesso a riempire le nostre valige come se dovessimo traslocare per sempre con il risultato di un insieme di abiti, scarpe, prodotti personali e persino medicinali che ci creano disordine e perdite di tempo.
Ecco a voi dei consigli pratici che arrivano direttamente dallo Space Clearing: una volta stabilita la meta e i giorni delle vostre vacanze prendete carta e penna e fate una lista di cose da portare ricordatevi: in vacanza è d’obbligo sentirsi liberi e quindi scegliete capi comodi e abbinabili tra loro, fatto questo sistemate sul letto tutti i vestiti, gli accessori e le scarpe che avete segnato sulla lista e fate una scrematura: usando la vostra fantasia scegliete capi neutri ed abbinabili tra loro in modo da ridurre al minimo il contenuto della valigia, tenete presente che la stessa maglietta o vestito può cambiare il vostro look semplicemente modificando un accessorio o le scarpe; a proposito di scarpe poche comode e versatili, i prodotti per la cura personale sceglieteli in formato mini e le medicine solo quelle indispensabili.
Avere in valigia solo il necessario vi renderà meno pesante il bagaglio, sarà più veloce la sistemazione una volta arrivati a destinazione, decidere cosa mettere ogni giorno non sarà fonte di stress e una volta tornati a casa non dovrete avere l’ansia di lavare e riporre una montagna di cose.
Non mi resta che augurarvi una splendida e rigenerante estate !
Elisa Candotti
http://www.elisacandotti.it/
Related Posts
-
Le Fontane FENG SHUI di Elisa Candotti
-
Idea e materia, il tracciato dell'Arte di Valentina Iannazzone
-
BUON 2015 di Elisa Candotti
-
UNA VISIONE SUL KARMA di Valentina Iannazzone
-
La Grafica come Fisica dell'Anima di Valentina Iannazzone
-
LA RICETTA DI LUIGI PERO - Filetto di Palmito al cous cous
-
Luigi Pero Arte in Cucina
-
THATconnect MUSIC Luglio di Clinton Bishop
-
Musica strumentale e canzoni di Tal Babitzky
-
Riuso e Visioni di Transitorietà di Valentina Iannazzone