Risvegliarsi alla bellezza di Eve Michaels
02 Apr, 2015
Amo svegliarmi presto, intorno alle 6:00 del mattino. Per me la mattina è il momento più speciale della giornata. Mi piace alzarmi prima che il sole sorga quando la casa è tranquilla e silenziosa. Mi lavo la faccia e le mani, mi lavo i denti, mi spruzzo del profumo alla vaniglia, mi sistemo un po’ i capelli (anche solo legandoli in una coda di cavallo), indosso della biancheria comoda e mi dirigo in cucina.
Accendo le candele e l’incenso per profumare la casa. Entro in sintonia con l’energia della mia casa. Se lo desidero brucio anche della salvia. Poi riordino la cucina e accendo diverse luci all’interno della casa. Ogni luce ha interruttori regolatori, perché mi piace che ci siano diversi gradi di illuminazione, soprattutto la mattina.
La prima cosa che faccio è bere due enormi bicchieri di acqua. In uno aggiungo un cucchiaino di aceto di mele organico del Bragg, che purifica lo stomaco e alcalizza il corpo. A volte uso del succo di limone fresco, ma preferisco l’aceto per i suoi numerosi benefici per la salute. Prendo un forte probiotico di Renew Life e poi preparo uno dei miei caffè “speciali”. Sono molto esigente riguardo al caffè del mattino. Mio marito ed io siamo fanatici del caffè. Acquistiamo solo il Sumatra organico forte o il caffé French Roast. Abbiamo un grande macinino Capressa con cui maciniamo accuratamente il caffè prima di prepararlo. Usiamo anche un filtro di carta Melitta per rendere il caffè meno acido. E’ fantastico!
Quando il caffé è pronto, faccio la mia versione personale di caffè “Bulletproof”. Ecco la mia ricetta:
1. Due cucchiaini di olio di cocco vergine biologico
2. Un cucchiaino di burro Kerry Gold dolce non salato
3. Un cucchiaino colmo di sciroppo organico d’agave scuro
Mescolate tutto per bene nella tazza oppure miscelatelo con un frullatore. In questo modo si formerà della schiuma come nel cappuccino. Io sono un po’ pigra, quindi di solito lo mescolo soltanto e poi lo bevo. Lo rimescolo di tanto in tanto, quando gli oli salgono in superficie. Il mio prossimo acquisto sarà la bacchetta miscelatrice che mescola e produce la schiuma direttamente nella tazza. Comunque questo caffè è veramente delizioso. La combinazione di oli e caffè agisce bruciando il grasso, dando energia e carburante al cervello. L’aspetto migliore è che riduce la fame tanto che spesso non mangio fino all’ora di pranzo. Nota: quando mi alleno in palestra assumo prima dei carboidrati e dopo proteine con carboidrati.
La mia mattina perfetta è quando medito per almeno 10 minuti, prego per circa 15-20 minuti e poi mi alleno con il mio Cellucizer (attrezzo sportivo) per 20-30 minuti. Ascolto quasi sempre i sermoni di Joel Osteen mentre mi alleno.
I messaggi positivi di incoraggiamento di Joel mi sollevano sempre lo spirito. Mi piace fondere la mia mente con Dio e la fede. Dopo di che faccio stretching, utilizzo i pesi liberi per tonificare le braccia, e faccio un po’ di addominali. Qualche giorno durante la settimana prendo anche lezioni di Pure Barre.
Non amo bombardare i miei sensi con la TV o il giornale appena mi sveglio. Preferisco invece mantenere il mio tono emotivo stabile e riempire la mente di positività. Dopo I’esercizio, metto della musica Jazz o R&B, quella che io chiamo la mia “happy music”, e ballo per il bagno o la casa mentre l’ascolto. Questo tipo di musica mi fa entrare in uno stato di gioia assoluta.
Abbiamo bellissimi uccelli che volano nel nostro cortile. Mi piace osservarli attraverso le finestre della cucina mentre inizio la giornata. Qualche volta vediamo degli armadilli o procioni che attraversano il cortile. Per alcuni mesi abbiamo visto anche una volpe aggirarsi nel giardino ogni giorno. La cosa era abbastanza insolita. Abbiamo una famiglia di cervi che dorme nel nostro prato anteriore. E’ interessante, perché viviamo a soli 10 minuti dal cuore del centro di Austin, eppure il luogo in cui viviamo sembra essere situato lontano anni luce dalla città.
Poi mi metto davanti al computer nello studio e controllo la posta elettronica, scrivo nei blog, ecc.
Dopo di che vado al piano di sotto per fare la doccia, mi trucco, mi aggiusto i capelli e mi vesto. Cerco di apparire bella ogni giorno: anche quando sono casual, anche quando faccio le faccende domestiche o vado in palestra. Mi concedo il rispetto che merito. Penso attentamente a dove sto andando, chi incontrerò, come voglio apparire agli occhi degli altri e come voglio sentirmi. Prendo in considerazione ogni aspetto. Penso moltissimo al mio aspetto e non è per me solo un “pensiero secondario”.
Ogni giorno sono perfettamente consapevole di elevare la mia vibrazione ed energia verso un luogo positivo, in modo tale che mentre mi vesto e lascio la casa, ho sempre la mente libera da pensieri negativi e mi concentro sugli aspetti positivi di me stessa e di chiunque mi accinga ad incontrare. Non faccio uso di droghe per sentirmi meglio. Preferisco Dio.
Anni fa ho imparato dal reverendo Michael Beckwith che ho la possibilità di essere una presenza benefica su questo pianeta ovunque vado. La mia energia sarà contagiosa, buona o cattiva che sia. Perciò preferisco avere una buona energia e vitalità. Come mi ha detto il reverendo, “Io posso fare la differenza nel mondo”. Questo aspetto è molto importante per me e vivo in questa prospettiva.
Il mio regime mattutino è più che altro un rituale finalizzato as onorare me stessa, la mia famiglia, e le persone meravigliose della mia vita. Si tratta di prendere del tempo per prepararmi ad affrontare il mondo nel modo migliore possibile ogni singolo giorno. Non do nulla per scontato. So che ogni cosa è un dono, offertoci da Dio.
Quando accendo la mia auto, ringrazio Dio perché mi protegge, mi guida e mi tiene al sicuro. Dopo di che parto.
EveMichaels
http://evemichaels.com
Related Posts
-
Citazioni di Bryan Smith – Aprile 2015
-
L'uovo di Maria Stella Cacciola
-
Questa volta non è tutta colpa degli italiani… di Luigi Pero
-
Gioco irresponsabile di Salvatore Toti Licata
-
THATconnect MUSIC Aprile 2015 di Clinton Bishop
-
Musica Irlandese e Balcanica di Tal Babitzky
-
Quando andare al lavoro diventa impossibile di Antonietta Paglia
-
Come superare un lutto con l'ipnosi naturale di Tiziana Palazzo
-
Basta puntare in basso! Smettete ora! di Dana Pharant
-
Ridere: la medicina universale di Kartika Nair